Verniciatura pavimenti in legno nella provincia di Modena, Vignola, Castelfranco Emilia e Carpi

Se stai pensando di recuperare il vecchio parquet nell’ambito del restauro di una casa puoi optare per i nostri servizi professionali di verniciatura economica di pavimenti in legno esistenti.
Un rinnovo del parquet è sicuramente più conveniente rispetto alla posa di un rivestimento da nuovo. In questo caso, infatti, i prezzi salirebbero perché bisognerebbe prima distruggere il vecchio parquet e in seguito montarne uno da zero.
Se il parquet non è troppo rovinato e se si può tralasciare la levigatura per togliere segni di usura e del tempo, insomma se il parquet è in buono stato, basterà un trattamento di verniciatura dal costo minimo.

verniciatura-pavimenti-in-legno-modena-vignola
costo-verniciatura-pavimenti-modena
rinnovo-pavimenti-in-legno-vignola
buono-stato

Pavimenti già esistenti come appena creati

Esistono diversi tipi di vernice, che danno ai pavimenti in legno diversi effetti visivi ed estetici:

– Lucida
– Semilucida
– Opaca

Puoi anche scegliere fra vernici tradizionali e ad acqua, molto più ecologiche e meno pericolose per l’uomo.

Nel nostro negozio in provincia di Modena potrete trovare una vasta gamma di prodotti per verniciare i parquet che hanno bisogno di una bel restauro.

Il rinnovo dei rivestimenti tramite il trattamento della verniciatura consentirà inoltre di rendere il parquet impermeabile e proteggerlo da agenti esterni, deterioramenti e segni di usura.

Recuperare il pavimento significa anche aumentarne la resistenza e facilitare le operazioni di pulizia futura delle superfici.

 

 

restauro-pavimenti-esistenti-vignola
trattamento-verniciatura-legno-modena
pori-del-legno

Una mano di vernice, e l’antico diventa moderno

Hai ereditato una casa d’epoca a Modena o provincia? Hai acquistato una casa da restaurare per metter su famiglia? Hai trovato un vecchio parquet che non sai se recuperare? Hai un antico appartamento da mettere in affitto?

Se i pavimenti in legno sono in condizioni non pessime, puoi davvero pensare di operare un rinnovo delle superfici, che si rivelerà un vero affare anche in un’ottica economica.

Un parquet antico ha il suo fascino e il suo valore in termini di costo. Probabilmente non servirà neanche un trattamento di levigatura per portare a termine il restauro. Probabilmente basterà una profonda verniciatura dei rivestimenti.

Portaci il tuo caso, lo analizzeremo nei dettagli e ti forniremo i prezzi per un rinnovo con i fiocchi.

recuperare-pavimenti-esistenti-modena
prezzi-verniciatura-legno-economica-vignola
costo-rinnovo-pavimenti-in-legno

Trattamento di verniciatura del parquet

A seconda dello specifico caso che dovremo risolvere, il restauro tramite verniciatura può avvenire:

a pori aperti: il rinnovo avviene impregnando i pori del legno con una vernice specifica che protegge e che consente ai pavimenti di respirare liberamente.
a spruzzo: per recuperare il parquet con nuovi colori si utilizza una pistola che chiude le fessure del legno. I colori si possono scegliere in fase di “progettazione” a discrezione del cliente.
a pennello: questo trattamento può essere concluso tramite impregnante, la vernice tradizionale o quella ad acqua.

Contattaci subito!