Posa flottante: il parquet in legno che galleggia

Ai clienti della provincia di Modena, Vignola, Castelfranco Emilia e Carpi, forniamo servizio di posa flottante del parquet.
La posa flottante consente l’installazione del pavimento semplicemente adagiandolo sulle superfici senza bisogno di colla ma con l’ausilio di uno speciale adesivo o ancora più semplicemente tramite incastro di doghe e piastrelle.
Tra il pavimento e il parquet verrà inserito uno strato ulteriore per l’insonorizzazione, l’isolamento termico e la salvaguardia da infiltrazioni d’acqua e umidità.
I prezzi per la posa flottante sono davvero bassi e convenienti. Il basso costo e gli sconti che operiamo verso tutti i nostri clienti sono dovuti alla facilità della posa grazie a questo particolare metodo.

posa-parquet-flottante-modena-castelfranco-emilia
costo-posa-flottante-modena
installazione-parquet-ad-incastro-castelfranco-emilia
fai-da-te

Incastro a piacimento

Proprio perché l’installazione del pavimento tramite posa flottante avviene senza colla, un vantaggio che si può trarre da questo tipo di tecnica è che i listoni possono essere riutilizzati a seconda delle esigenze per altri pavimenti in altri locali. L’incastro maschio-femmina dei listelli di legno, infatti, si combinano e scombinano con estrema facilità.

Ovviamente bisogna tenere conto che, in fase di fissaggio, i listelli e la superficie sulle quali verranno posate sono separati da un pannello che consente l’isolamento termico, sonoro e dall’umidità.

La posa flottante, oltre che facile, è anche veloce perché non bisogna attendere settimane perché la colla si asciughi come nel caso dei metodi più tradizionali. Per questo è perfetto per parquet prefiniti.

Scopri il costo di un’installazione nella provincia di Modena, Vignola, Castelfranco Emilia e Carpi.

 

prezzi-posa-senza-colla-castelfranco-emilia
posa-flottante-ad-incastro-modena
a-cassero-irregolare

Meglio una posa flottante se…

Possono sussistere alcune situazioni per cui l’uso della posa flottante è preferibile agli altri due tipi di posa (a colla e chiodatura):

Nel caso di una superficie già presente ed esistente che non si vuole rovinare. In tal caso la posa flottante permette l’installazione di un parquet senza deturpare il pavimento sottostante.
Nel caso le superfici presentino alti tassi di umidità, ci sia il rischio di infiltrazioni d’acqua e il massetto non sia sufficientemente asciutto. La posa flottante, infatti, garantisce protezione per via del pannello isolante che verrà installato tra parquet e pavimento.
Nel caso vogliate affidarvi al fai-da-te. E’ il metodo di posa più facile da eseguire. Se volete abbattere il costo della manodopera o abbassare i prezzi di installazione, ti auguriamo un buon lavoro!

prezzi-posa-parquet-modena
sconti-posa-parquet-ad-incastro-castelfranco-emilia
installazione-parquet-senza-colla

Varie disposizioni geometriche per pavimenti d’effetto

Con la posa flottante, così come per quella a colla o a chiodatura, è possibile scegliere delle disposizioni geometriche che disegnano un’area unica e particolare sul pavimento e di conseguenza donano nuova luce all’arredo dei locali.

Le geometrie più impiegate per la creazione di effetti originali sono:
A cassero irregolare
A cassero regolare
A spina di pesce
Spina ungherese
A mosaico o a quadri
Fascia e bindello

Nella provincia di Modena, Vignola, Castelfranco Emilia e Carpi, all’incastro dei listoni e listelli ci penserà Studio Parquet, che opera sconti sulla posa senza colla di pavimenti in legno. Contattaci per info sui prezzi.