Ridai lucentezza al tuo pavimento. Levigatura del parquet per la provincia di Modena, Vignola, Castelfranco Emilia e Carpi

Per una qualità sempre perfetta del parquet e per eliminare graffi, segni di usura, macchie, fessure, alterazioni del colore esiste un intervento di manutenzione che solo degli esperti e professionisti del mestiere come Studio Parquet possono portare a termine nel modo migliore possibile: la levigatura.
Disponiamo dell’attrezzatura e dei prodotti più adeguati per la lucidatura, la riparazione e il rinnovo di parquet di ogni tipo.
Se il tuo pavimento appare graffiato o rovinato, non ti resta che far cancellare i segni del tempo e dell’usura dal nostro team, che garantirà un ritorno dello stato delle superfici al loro iniziale sfolgorio.

levigatura-parquet-modena-vignola
lucidatura-parquet-modena
manutenzione-parquet-vignola
usura-del-tempo

Come avviene la levigatura del parquet?

La levigatura è un intervento di manutenzione che rimuove definitivamente dai parquet i segni fastidiosi causati dal tempo e dall’usura, come macchie, alterazioni cromatiche, graffi e fessure.

Con la levigatura assicuriamo un rinnovo senza precedenti dello stato attuale del parquet, che tornerà praticamente come nuovo appena posato.

Nella provincia di Modena, Vignola, Castelfranco Emilia e Carpi, ci avvaliamo dell’utilizzo di macchine levigatrici a rullo o a nastro che sgrossano, spianano e lisciano le superfici del parquet graffiato o rovinato. Questo procedimento avviene tramite l’uso di abrasivi che scavano in profondità.

In seguito, si avrà la vera e propria fase di levigatura, nella quale utilizzeremo un abrasivo più delicato, per l’ottenimento di una superficie limata e spianata.

Infine, stuccheremo i pori e le fessure del parquet per la riparazione di listelli e listoni e per correggere eventuali difetti; carteggeremo con un altro abrasivo in modo da levigare ulteriormente e detergere il pavimento.

 

 

riparazione-parquet-graffiato-vignola
rinnovo-parquet-rovinato-modena
liquidi-abrasivi

Quando effettuare la levigatura

Per decidere quando effettuare la prima levigatura del parquet, occorre tenere in considerazione svariati fattori:

Quanto è calpestata la superficie? Ovviamente se un pavimento viene calpestato più volte al giorno, da più persone, in maniera continuativa, occorrerà che l’intervento di rinnovo delle superfici avvenga in tempi non troppo lunghi. Semplicemente perché, come tutte le cose, più le si usano esse si rovinano.

E’ successo qualcosa di spiacevole? Qualche incidente può aver rovinato o graffiato le superfici del parquet. Hai provato a passare qualsiasi tipo di prodotto contro le abrasioni e non sono servite? Urge un intervento di riparazione del parquet.

Non ti sembra ci siano particolari esigenze per la manutenzione? Il tuo parquet sembra a posto? Perfetto! Mediamente un parquet viene sottoposto a lucidatura solo ogni 7-8-10 anni.

rinnovo-levigatura-parquet-modena
levigatura-parquet-graffiato-vignola
superficie-limata

Non solo parquet. Levighiamo anche pavimenti in marmo

PStudio Parquet non si occupa solo di levigatura del parquet.
Siamo in effettuare questa importante operazione di rinnovo del pavimento anche su superfici in marmo.

Ridare lucentezza alle vecchie pavimentazioni è possibile grazie alla levigatura al diamante, ossia con l’utilizzo di una macchina apposita caratterizzata da dischi diamantati e polvere di diamante.

Una tecnica che rende veloce e perfetta l’operazione, utile per lisciare, livellare e ritoccare qualsiasi superficie in marmo.

Non hai voglia di un parquet da levigare spesso? Opta per i prefiniti

La levigatura del parquet è uno di quegli interventi che si inscrivono nell’ambito della manutenzione straordinaria dei pavimenti.

L’usura del tempo e il danneggiamento dovuto al continuo calpestio possono far apparire il parquet rovinato e graffiato. Il rinnovo del parquet passa per una nuova levigatura, con carteggiatura annessa, oliatura e lucidatura tramite il trattamento di verniciatura e oliatura.

Particolarmente adatti per evitare troppi interventi di riparazione tramite levigatura, sono i parquet prefiniti e prelevigati che si possono aggiustare senza bisogno di levigare l’intera stanza. Inoltre, questi pavimenti richiedono una prima levigatura solo dopo 15-40 anni dalla messa in posa.

Per la vendita di pavimenti prefiniti nella provincia di Modena, Vignola, Castelfranco Emilia e Carpi c’è Studio Parquet.

manutenzione-parquet-rovinato
lucidatura-parquet-graffiato
alterazioni-cromatiche

Qualche consiglio…

Studio Parquet è la ditta specializzata per la levigatura del parquet di case, uffici e negozi. Per evitare di dover ricorrere ai nostri servizi di lucidatura, riparazione e rinnovo del parquet prima dei tempi canonici, bastano poche ma semplici direttive.

Basta curare quotidianamente il parquet e apportare un’ordinaria manutenzione del pavimento.

Lucida quotidianamente le superfici con l’utilizzo di prodotti protettivi.
Rimuovi la polvere ogni giorno con scope e panni anti polvere.
Cerca di non rovesciare acqua o altri liquidi sul parquet.
Inumidisci un panno e una volta a settimana passalo sulle superfici in legno.
Non utilizzare altri prodotti contenenti liquidi abrasivi come alcol, solventi e ammoniaca. Utilizza solo articoli specifici.