Vastissima gamma di prodotti per la manutenzione di pavimenti in legno, nella provincia di Modena, Vignola, Castelfranco Emilia e Carpi

I prodotti presenti sul mercato per il mantenimento corretto dei pavimenti in legno sono veramente tanti e vari. Sicuramente la manutenzione del parquet è importante per la natura fragile e delicata di questo tipo di pavimento ma anche per evitare in futuro spese per il ripristino nel caso si rovini o non si pulisca con cura e periodicamente.
Studio Parquet ha attentamente testato e selezionato le migliori soluzioni in commercio per la cura del parquet. Il risultato di questa selezione lo trovate in negozio, esposto fra i nostri scaffali.
Detergenti, colle e vernici per qualsiasi esigenza e qualsiasi tipo di parquet, uniti a una cera e a un olio di ottima qualità sono in grado di far risplendere i vostri pavimenti come fossero appena stati posati.

prodotti-manutenzione-pavimenti-in-legno-modena-carpi
detergenti-pavimenti-in-legno-modena
olio-manutenzione-pavimenti-carpi
effetto-ravvivante

La cassetta degli attrezzi

  • Detergenti: vasta gamma di prodotti in commercio, specifici per la pulizia e il ripristino di pavimenti in legno. Esistono articoli neutri, ad alta biodegradabilità, concentrati, protettivi, diluibili con acqua, per parquet trattati a olio o a vernice.
  • Olii: per pavimenti trattati a olio, tantissimi prodotti per la protezione e la manutenzione del legno (paste, liscive, additivi, finiture)
  • Cera: articoli naturali e detergenti ad alta biodegradabilità per la lucidatura e la protezione dei parquet. Solitamente le cere sono profumate e danno un effetto visivo ravvivante al legno. Disponibili anche paste che conferiscono idrorepellenza e resistenza al deterioramento delle superfici.
  • Vernici: vasta gamma di prodotti per riverniciare i parquet e renderli resistenti ad abrasioni e calpestii. Per la provincia di Modena, Vignola, Castelfranco Emilia e Carpi, vendiamo vernici adatte a una grandissima varietà di finiture con diversi gradi di brillantezza e opacità.
  • Colle: servono per incollare i battiscopa al muro e per riempire possibili dislivelli a livello delle superfici in legno.
cera-pavimenti-in-legno-carpi
vernici-in-commercio-per-legno-modena
attrezzi-per-spolverare

Prevenire è meglio che curare

Per la provincia di Modena, Vignola, Castelfranco Emilia e Carpi, per una corretta manutenzione ordinaria (pavimenti non usurati) e straordinaria (pavimenti usurati o con elevato calpestio) servono i prodotti adeguati.
Per evitare di dover ricorrere in futuro a una costosa e antipatica manutenzione straordinaria, meglio trattare il parquet bene fin dall’inizio, con piccoli accorgimenti che permetteranno di mantenere il pavimento intatto.

Che si tratti di manutenzione di parquet verniciati con sistemi tradizionali o UV o di pavimenti oliati con sistemi naturali, uretanici o UV la sostanza non cambia.

La polvere e lo sporco sono sempre dietro l’angolo, pronti a posarsi sui parquet e rovinarli se la pulizia non è frequente. Non serve molto. Quel che ti occorre è:

  • Scopa e attrezzi per spolverare (panni, panni cattura polvere, ecc.).
  • Detergenti neutri, prodotti specifici per pavimenti oliati o verniciati.
  • Cera protettiva che preserva l’olio o la vernice.
  • Eventuali prodotti per il ripristino dell’oliatura o della verniciatura.
colle-manutenzione-pavimenti-modena
prodotti-in-commercio-pavimenti-in-legno-carpi
prodotti-detergenti-legno