Pavimento in SPC, maggiore eleganza per i tuoi spazi
Resistente, impermeabile, durevole e stabile, un pavimento in SPC è la soluzione perfetta per arredare i tuoi spazi con una pavimentazione di qualità.
Acronimo di Stone Plastic Composite, un pavimento in SPC è composto da tre stati: strato di usura, vinile stampato e nucleo in SPC; la particolare composizione di questo pavimento gli permette di essere la risoluzione di problemi come l’umidità e l’usura della pavimentazione stessa.
Vuoi acquistare un pavimento in SPC nelle zone di Modena e di Carpi? Entra in contatto con i nostri tecnici e scopri le nostre offerte!
Perché dovresti scegliere un pavimento in SPC
Ti stai chiedendo perché dovresti proprio scegliere un pavimento in SPC? Te lo spieghiamo noi!
- Maggiore resistenza. Un pavimento in SPC possiede un’ottima resistenza all’acqua, alle macchie e all’usura. La presenza di uno stato superficiale impermeabile e stabile rende, infatti, un pavimento di questo tipo ideale per spazi come il bagno, la cucina o la taverna.
- Eleganza assicurata. Una pavimentazione in SPC è completamente personalizzabile con la scelta di differenti texture e finiture; dall’effetto legno a quello marmo passando per particolari decorazioni superficiali, l’eleganza con un pavimento di questo tipo è assicurata.
- Meno spessore. I pavimenti in SPC hanno uno spessore che varia tra i 3,5 mm e i 6,5 mm; grazie alla loro leggerezza, questi pavimenti permettono di realizzare veri e propri restyling in pochissimo tempo.
- Maggiore stabilità. Avendo un basso livello di dilatazione termica, i pavimenti in SPC si distinguono per essere prodotti termostabili, garantendo una maggiore stabilità rispetto ad altre tipologie di pavimentazione.
- Zero rumore. La particolare composizione di questo pavimento riduce notevolmente il rumore legato al calpestio.
- Grande versatilità. Le pavimentazioni in SPC si adattano a qualsiasi ambiente: zona giorno, zona notte ma anche mansarde, taverne e ambienti lavanderia; inoltre, questi pavimenti sono particolarmente indicati anche per arredare negozi, locali e attività commerciali, in generale.
Dove installare un pavimento in SPC
Grazie alla presenza di uno strato di usura, che protegge il pavimento, e a quelle di uno strato in vinile stampato, di un nucleo in WPC e di un sottofondo, una pavimentazione in SPC è particolarmente indicata per ambienti che vedono una grande frequentazione, come nel caso delle attività commerciali.
Allo stesso tempo, una pavimentazione in SPC è un vero e proprio asso nella manica anche per ottimizzare i contesti domestici con un pavimento elegante e resistente a tutto.
Inoltre, la posa di un pavimento in SPC è particolarmente consigliata in spazi interessati dall’umidità, come nel caso di seminterrati e tavernette, che, con i dovuti interventi di adeguamento, si trasformano in ambiente da vivere.
Specifichiamo anche che una pavimentazione in SPC è completamente idonea per la realizzazione di un riscaldamento a pavimento, anche elettrico.