Nella provincia di Modena, Vignola, Castelfranco Emilia e Carpi, verniciare il parquet ti semplifica la vita

Verniciare il parquet significa prevalentemente dargli maggiore resistenza e protezione. Sbiancare e colorare un pavimento in legno ne semplifica anche le future operazioni di manutenzione ordinaria e di pulizia periodica.
Dopo avere verniciato il parquet, infatti, bastano semplicemente un panno e un po’ di acqua per fare ritornare le superfici lucenti come appena posate. Nel caso di macchie particolari, sarà sufficiente acquistare un detergente neutro, creato apposta per agevolare le operazioni di pulizia di questo tipo di superficie.
Ma quanto costa verniciare il parquet? Qual è il costo per sbiancare il pavimento nuovo? E per ripassarci sopra del colore? Scopri le offerte di Studio Parquet, vieni a trovarci o contattaci.

verniciare-il-parquet-modena-carpi
costo-sbiancare-nuovo-parquet-modena
quanto-costa-sbiancare-il-parquet-carpi
pulizia-superficie

Tecniche per verniciare, sbiancare e colorare il parquet

Verniciare a pori aperti: si impregnano le fessure del legno con un prodotto specifico che protegge e che consente ai pavimenti di respirare liberamente. Le mani di vernice da passare sono almeno due, dilazionate in più giorni.

Verniciare a spruzzo: per colorare il parquet con nuovi toni ben contraddistinti si utilizza una pistola che chiude i pori del legno. I colori si possono scegliere in fase di “progettazione” a discrezione del cliente. Ideale per parquet grezzi.

Verniciare a pennello: questa tecnica può essere portata a termine tramite impregnante, la vernice tradizionale o quella ad acqua.

quanto-costa-sbiancare-il-parquet-carpi
quanto-costa-colorare-il-parquet
a-pori-aperti

Dai un nuovo tono al parquet!

Se hai sbagliato nella scelta dei colori del parquet e non si intonano molto bene con gli ambienti intorno o con gli elementi di arredo, una nuova verniciatura può darti una mano a ripristinare il progetto iniziale che avevi in mente.

Si possono colorare i pavimenti in legno con vernici vetrificanti, lucide oppure opache in base all’effetto che si vuole ottenere.
Ciò aiuterà anche la protezione del parquet e ne aumenterà la resistenza a graffi e macchie.

Meglio comunque sarebbe sbiancare inizialmente le superfici e in seguito colorare o passare la vernice. Per sapere quanto costa un’operazione di questo tipo, passa a trovarci nel negozio in provincia di Modena o contattaci.