Posa di pavimenti in legno incollati. Risultati assicurati

Se sei della provincia di Modena, Vignola, Castelfranco Emilia o Carpi, affidati alla nostra esperienza e professionalità per il fissaggio di pavimenti in vero legno tramite posa classica.
Con la posa incollata i parquet vengono fatti aderire alle superfici sottostanti o su dei massetti senza strati ulteriori che insonorizzino, isolino termicamente o proteggano dall’umidità i pavimenti come nel caso della posa flottante.
Per ricevere preventivi gratuiti sulla posa a colla di parquet di qualunque tipo (prefiniti o in legno massiccio) e realizzati in materiali come bamboo, quercia, rovere, abete, frassino, ecc., non esitare a contattarci.

posa-pavimenti-in-legno-incollati-modena-vignola
preventivi-fissaggio-pavimenti-modena
posa-classica-pavimenti-con-colla-vignola
mani-esperte

Posa tradizionale di pavimenti classici

La tradizione classica vuole che la posa avvenga con colla.

Questo soprattutto per l’installazione di parquet in vero legno massello.

Il procedimento prevede una prima stesura e livellamento delle superfici sulle quali vengono poi stesi degli strati di colla.

I listoni di legno verranno così appoggiati a questo strato colloso e fissati con l’utilizzo di un martello creato apposta per questo scopo.

Qui sta la difficoltà di una posa di pavimenti in legno incollati.

Meglio affidarsi alle mani esperte di Studio Parquet per il fissaggio dei listelli al pavimento.

Il minimo errore potrebbe causare un dislivello difficile da riparare.

Se sei della provincia di Modena, Vignola, Castelfranco Emilia o Carpi, chiamaci per ricevere subito dei preventivi gratuiti.

posa-pavimenti-in-legno-di-bamboo-vignola
fissaggio-pavimenti-vero-legno-modena
a-testa-in-avanti

Colla, listelli e listoni. E il pavimento è fatto

La colla per la posa classica dei pavimenti in legno massello, come il faggio ma anche il bamboo, può essere a base di acqua o a base poliuretanica. Esistono poi colle viniliche per la realizzazione di parquet grezzi e colla a solvente per i parquet verniciati.

I listoni e listelli verranno incollati di modo da creare disegni a piacimento del cliente:
A listoni
A listelli
A testa in avanti
A baston rotto
A scala
A intreccio

Il fissaggio di parquet con l’utilizzo della colla potrebbe risultare sensibile all’umidità ma è una delle soluzioni più efficaci se si vuole garantire una posa sicura dall’effetto compatto.